News

Respinta la revisione della legge sulla caccia
Il No alla legge sulla caccia rafforza la protezione delle specie e della natura in Svizzera. Così è anche chiaro che il Consiglio federale e il Parlamento non possono annacquare la protezione delle specie, ma devono fare di più per la nostra biodiversità minacciata.
Continua
È bastato così poco per inserire il cigno nella lista di specie abbattibili.
Continua
No alla legge per l’abbattimento
“NO ad una nuova legge vergognosa per la Svizzera che legalizzerà ciò che fino ad oggi era considerato bracconaggio.“ Patrick Scimé
Continua
Conferenza stampa «No all’inaccettabile legge sulla caccia»
Il Comitato del NO a un’inaccettabile legge sulla caccia sarebbe stato favorevole a una regolamentazione sensata del lupo. La revisione si è invece trasformata in un attacco incomprensibile a numerose specie animali protette. E questo in tempi di grande preoccupazione per la natura e la biodiversità!
Continua
Le loup – l’homme est un loup pour l’homme
Lʹhomme est-il un loup pour lʹhomme, vrai ou faux? Si lʹhomme est le pire ennemi pour son semblable, le loup est-il également un ennemi pour les autres loups?
Continua
65’000 firme contro l’inaccettabile legge sulla caccia
La popolazione svizzera tiene molto alla protezione delle specie: oggi, le organizzazioni per la protezione dell’ambiente e degli animali hanno consegnato alla Cancelleria Federale 65’000 firme certificate dai comuni contro l’inaccettabile legge sulla caccia e la protezione dei mammiferi e degli uccelli selvatici.
Continua
Le référendum contre la loi sur la chasse a abouti
Continua
Come il Parlamento ha reso inaccettabile una corretta legge sulla caccia
Werner Müller, conferenza stampa del 08 ottobre 2019
Continua